LA STORIA
Lisanza, sponda lombarda del Lago Maggiore, Italia 1920.
Liberata Bodio dopo aver imparato l’arte della maglieria confezionando calze, guanti e maglioni per le famiglie dei soldati in guerra sul fronte del Carso decide di riversare il suo entusiasmo fondando il Maglificio Lisanzese dando vita al suo brand “Lisanza”.
Iniziano cento anni di filati naturali pregiatissimi, intessuti per realizzare maglieria, lingerie e corsetteria che meritano di stare a contatto con la pelle.
Lisanza diventa da subito protagonista dell’intimo femminile Made in Italy e con grande expertise e maestria attraversa varie fasi di evoluzione creativa ampliando la gamma dei suoi prodotti.
Forte dello spirito della sua fondatrice e dell’eccellenza delle sue creazioni, oggi il suo nome riecheggia nelle boutique di tutta Europa passando per Mosca sino a raggiungere le grandi capitali dell’Estremo Oriente.
IL BRAND
L’eccellenza è il punto di partenza e al tempo stesso il punto di arrivo. È una missione in continuo divenire, un’idea di perfezione sempre perfettibile. Indossare un prodotto Lisanza vuol dire provare l’ebbrezza di una meravigliosa carezza sulla pelle, la pulizia, la freschezza e il comfort del cotone Filo Scozia o il calore della lana e seta, la delicatezza e il lusso estremo della pura seta organzino. Una sensazione che ridefinisce un nuovo concetto di corpo e di confortevolezza. Esperti di fibre naturali, lavora solo cotoni di ottima qualità e pregio, la lana merino più soffice in mischia intima con la seta organzino più pregiata. Tutto questo dona ai prodotti la loro qualità unica. Votati all’eccellenza dei prodotti, come eccellenti sono le lavorazioni artigianali, dal taglio manuale di molti componenti alle cuciture dei capi sino al minuzioso controllo qualità.
Una visione estetica contemporanea e l’eccellenza nell’esecuzione sono le linee guida sia del processo industriale sia delle lavorazioni manuali e artigianali che vengono eseguite nella storica sede lisanzese. Gli inconfondibili modelli Lisanza vengono creati grazie a processi produttivi di lunga tradizione, dall’ideazione al confezionamento passando per l’arte della tessitura, e sono tutti Made in Italy. Acquistia infatti il filato direttamente da fonti italiane e lo smacchina con telai propri per dare vita a prodotti di alta maestria e cura artigianale.
Con infinita delicatezza i telai circolari dell’atelier intrecciano fili per creare tessuti raffinati. La passione, l’esperienza e la minuzia, li trasformano in maglieria e intimo dallo stile unico e contemporaneo, amato dalle donne di tutto il mondo attraverso il tempo e le generazioni.